Luigi Guidobono Cavalchini

Luigi Guidobono Cavalchini è uno stimato professore presso la Facoltà di Veterinaria dell’Università di Milano. I suoi studi e le sue ricerche sono stati volti soprattutto all’approfondimento sui vari aspetti dell’avicoltura. Ma il professore è noto anche per la sua appassionata dedizione al Cane da Pastore Bergamasco che negli anni ha studiato, allevato e selezionato con competenza e grande coinvolgimento.
In questo libro traccia le linee guida per conoscere una razza non ancora apprezzata per quello che merita, negli aspetti tecnici e specialistici, dalle origini all’impiego, dall’aspetto morfologico alle pratiche di addestramento sul bestiame e tutto questo si snoda, con maestria riconosciuta e consolidata, tra le pagine. Tuttavia quello che traspare tra le righe e certamente affascina e coinvolge il lettore, è la grande passione di chi al Cane da Pastore Bergamasco ha dedicato una vita.
In questo libro si ritrovano atmosfere, luoghi e pratiche del mondo della pastorizia, antico e prezioso, da non dimenticare. Un viaggio in un mondo arcaico intimamente legato alla storia del nostro Paese.

Sort by:
1
40,00

Cart