Description
Chi legge GLI ASINI VOLANO di Agnese Spaziani, scoprirà che, per alcuni di noi, possono veramente farlo. Basta guardarli con gli occhi del cuore.
Questo volume parla di protagonisti qualche volta buffi oppure teneri, talvolta bizzarri o commoventi e delle loro coinvolgenti vicende.
Insieme al mondo esterno, il libro descrive un paesaggio dell’animo umano con le sue fragilità e il suo coraggio. In esso molti possono riconoscersi scendendo, insieme all’autrice, per le scale che portano nei luoghi segreti della memoria e lì si incontrano sorrisi, ingenui stupori, strani abbracci e gesti speciali.
Gli animali sono al centro di questi racconti, con le loro storie e peculiarità, simpatici, capricciosi, dolci e qualcuno prodigioso: come un asino che vola.
Agnese Spaziani è nata a Roma nel 1957 ed ha trascorso gran parte della sua vita dedicandosi alla passione per i cani, in particolare i Piccoli Levrieri Italiani. Ha preso parte attivamente e per molti anni alla cinofilia in seno all’Ente Nazionale Cinofilia Italiana ed è autrice di diversi libri che hanno per tema razze italiane e levrieri. Ha avuto il privilegio di realizzare i suoi sogni di appassionata della natura e degli animali vivendo per scelta in campagna per venticinque anni e questo l’ha arricchita di esperienze di cui raccoglie una parte in questo volume, corredando i racconti, in assoluto debutto, con disegni a carboncino evocati dalla sua memoria.
Reviews
There are no reviews yet.