Description
Un libro che ha come punto cardine il restituire al cane il maltolto. Dare una nuova visione del cane agli umani affinchè possano comprenderlo e instaurare con lui una relazione bidirezionale che sia soddisfacente per entambi. Lasciando crollare tutte le addestrologie e i luoghi comuni.
Le domande che vi sorgeranno faranno di questo libro uno strumento da consultare e riconsultare ogni giorno. Un libro da conservare a portata di mano per tutta la vita.
Marco De Paola (Roma 26 Maggio 1964), cresce in una periferia romana, negli anni in cui i bambini vivevano costantemente a contatto con gli animali. Appassionato di cani da sempre e proveniente da una famiglia povera, ha comunque il suo primo cane da accudire all’età di sei anni. Sportivo da sempre pratica diversi sport, tra cui sport da combattimento. Operatore in ambito di sicurezza e membro della security dog, si appassiona all’utilizzo di cani in ambito civile. Responsabile del Centro di Psicologia Canina di Roma fondato nel 2009 si focalizza sulla riabilitazione comportamentale del cane, mettendo a punto un concetto del tutto personale. Ha modo di conoscere personaggi di fama internazionale in ambito cinofilo e non, Graeme Sims, Victoria Stilwell, Shaun Ellis.
È protagonista di tre puntate nel programma di Italia 1 “Urban Wild”, dove veste i panni di uno “psicologo canino” che risolve casi particolari. Diverse sono le apparizioni in TV e come ospite in radio; partecipa alla scuola di alta formazione in etologia, etica ed estetica presso l’Università di Cassino.
Da sempre sensibile verso i cani meno fortunati, offre il suo aiuto gratuito per facilitare l’inserimento in famiglia di cani adottati da rifugi e canili.
Attualmente responsabile del Centro di Psicologia Canina di Roma e prossimamente responsabile della formazione su scala nazionale per l’ente di promozione Usacli.
Reviews
There are no reviews yet.