Descrizione
Manuale pratico delle attività da svolgere insieme al cane per educarlo e istruirlo.
Giocare vuol dire divertirsi, ma ciò non esclude la possibilità di educare attraverso un’attività ludica. Per fare questo l’autore mostra numerosi giochi e attività da fare con il nostro cane, da quelle puramente ludiche come il gioco della pallina a quelle istruttive come il richiamo. Il libro propone diverse schede suddivise in giochi consigliati, giochi a rischio educativo e giochi da evitare.
Luigi Polverini nasce a Roma nel 1955, ha sempre avuto una grande passione per gli animali. Inizia a lavorare con i cani a ventidue anni e si forma seguendo corsi e seminari con i maggiori esponenti mondiali della cinofilia, nazionali ed internazionali. Oggi, dopo aver fondato il centro di educazione “10 in Condotta”, insegna psicologia canina, tiene corsi di formazione professionale per preparatori di cani d’assistenza e pet therapy, corsi per operatori nei canili.
Fondatore dell’A.P.N.E.C. (Associazione Professionale Nazionale Educatori Cinofili) e dell’A.N.C.A.PE.T. (Associazione Nazionale Cani d’Assistenza e Pet Therapy) e della dell’associazione nazionale Cani e Cultura, ha ideato una nuova teoria sulla “perdita dell’identità della specie” riguardante gli animali domestici. Ha collaborato alla realizzazione di documenti didattici dei Delfini Enpa per le scuole dell’infanzia e scuole primarie.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.