L’ Epagneul Breton (Monografia)

28,00

Autori: Valeria Merighi e Giancarlo Passini
Pagine: 308
Testo: Italiano
Rilegatura: filo refe
ISBN: 978-88-97525-24-0

Descrizione

Vi chiederete il motivo di scrivere ancora di una razza che vanta oltre un secolo di selezione?
Molti sono i testi scritti in merito, testi che hanno trovato largo spazio nel mondo della letteratura cinotecnica, ma il mondo sievolve e le razze seguono questo evolversi, ed è proprio da questo principio che è nata la nostra esigenza di scrivere ancora…il nostro amore per la razza ha voluto metterci di nuovo alla prova; abbiamo ancora una volta unito le nostre esperienze emesse su carta, ovviamente riprendendo gli ormai incancellabili ed indiscutibili cenni storici, partendo dai soggetti fondatorie dagli uomini “padri della razza” arrivando fino ai nostri giorni, fornendo così un’analisi sull’evoluzione di questa meravigliosarazza: l’Epagneul Breton.
Un testo che non ci parla solo di campioni e di attitudini venatorie ma che dà ampio spazio a tutto il mondo Breton, dallacura degli accoppiamenti alla nascita, alla scelta del cucciolo, alla sua crescita e socializzazione, a consigli importanti che riguardano la sua salute… si perché allevare vuol dire amare e amare vuol dire prendersi cura del/dei propri cani a 360°.
Valeria Merighi e Giancarlo Passini firmano quest’opera dedicata col cuore alla razza Epagneul Breton, un volumedi oltre 300 pagine non solo ricco di tante immagini ma soprattutto ricco di esperienza e tanta passione, senza lequali tutto questo non sarebbe stato possibile… buona lettura!


Valeria Merighi, allevatrice amatoriale di épagneul breton, ha laureato importanti campioni e ne ha prodotti tanti altri che si sonoaffermati a livello nazionale e internazionale sui ring e nelle prove. Ancora oggi le genetiche da lei studiate e utilizzate sono in lineadiretta con soggetti che si fanno onore nelle varie discipline. Collabora con la stampa specializzata, affrontando temi di interessezootecnico. Ha organizzato importanti eventi, stage e manifestazioni cinotecniche di livello internazionale. Da sempre attiva nel Gruppo Cinofilo Ferrarese, è particolarmente impegnata nella storica palestra cinofila del Mezzano. Annovera fra le sue conoscenze e amicizie i più importanti protagonisti del passato e del presente nel pianeta dell’Epagneul Breton. 

Giancarlo Passini, kurzhaarista di nascita e bretonista d’adozione, è stato grande amico di D. Covolo e G. Morin, dai quali attinge lebasi per allevare con eccellenti risultati kurzhaar ed épagneul breton con l’affisso “Di Pra Capone”. Ha prodotto e condotto personalmente soggetti che si sono distinti a livello internazionale. Ancora oggi genetica e soggetti “Di PraCapone” sono in continuità nel patrimonio genetico di tanti soggetti e parte attiva sui campi di prova. Più volte vincitore del trofeo allevamento ENCI per il lavoro con entrambe le razze.Collabora con varie testate della stampaspecializzata.Giudice di prove per continentali e inglesi. Presidente del Kurzhaar Club Italiano, consigliere dell’ENCI, presidente della Commissione Continentali della FCI.

 

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “L’ Epagneul Breton (Monografia)”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *